Stanchi della tosse da raffreddore? Provate questo rimedio naturale!


Qualche volta il raffreddore può manifestarsi in maniera completamente improvvisa, ed essere accompagnato da tosse e catarro.

Alcuni trovano sollievo dai sintomi grazie a pastiglie di ogni genere, ma anche tè e tisane o altre soluzioni possono andare bene.

Pixabay

Queste diverse opzioni sono efficaci ma temporaneamente, perché molto spesso il raffreddore ritorna qualche tempo dopo. Esiste una soluzione naturale che vi lascerà pienamente soddisfatti e vi darà il sollievo tanto atteso.

Si tratta della compressa al miele, ed i suoi effetti sono semplicemente incredibili.

Un rimedio efficace

Per sbarazzarsi in fretta di un raffreddore troppo insistente, basta applicare una compressa al miele sul petto per tutta la notte.

La maggior parte dei farmaci contro il raffreddore contengono codeina, che provoca qualche volta delle difficoltà respiratorie e sonnolenza.

I bambini al di sotto dei 12 anni possono anche sperimentare delle nausee. Diversi studi hanno dimostrato che i disturbi respiratori possono, nella maggior parte dei casi, condurre alla morte.

L’altro composto presente all’interno di questi medicinali è il destrometorfano, possibile causa di dolori addominali, sonnolenza e altri effetti collaterali.

La compressa al miele non presenta nessun effetto collaterale ed è un rimedio naturale efficace. Basta utilizzarla una notte per avvisare un vero miglioramento.

Pixabay
Pixabay

Come fare ?

Ecco gli ingredienti :

  • Miele
  • Olio di cocco riscaldato
  • 1 cucchiaino di farina
  • 1 fazzoletto/compressa
  • Un cerotto

 

– Aggiungete l’olio di cocco sciolto ma non troppo caldo alla miscela di farina e miele.

– Mescolate bene prima di versarlo nel fazzolettino o nella compressa, prima di poggiarlo sul petto del malato.

– Fissare bene la compressa/fazzoletto con un cerotto.

 

Pixabay
Pixabay

Gli adulti possono tenere la compressa tutta la notte, ma nel caso dei bambini bisogna toglierla dopo tre ore.

Non esitare a ripetere la stessa operazione più giorni per ottenere risultati migliori.

La compressa al miele è il miglior rimedio naturale per combattere un raffreddore persistente. Non esiste alcun effetto collaterale indesiderato legato al suo uso, a differenza dei numerosi farmaci disponibili in farmacia.

Inoltre rappresenta un importante vantaggio economico perché non costa praticamente nulla e la sua efficacia è dimostrata, soprattutto con i bambini. Quindi perché non adottare questa soluzione in futuro per guarire rapidamente dal raffreddore?

Oltretutto, il miele è un eccellente antibatterico ed è l’ideale da spalmare sulle tartine o per zuccherare tè e tisane. Integratelo nella vostra alimentazione quotidiana.

Pixabay
Pixabay

Ora sapete come utilizzare tutti questi diversi ingredienti a portata di mano per affrontare ogni evenienza e per un inverno più sereno e sano!


Pubblicità