Il bicarbonato di sodio : 5 usi miracolosi !


Visualhunt
Visualhunt

Tutti hanno sentito parlare del bicarbonato di sodio, questa polvere bianca miracolosa che non costa praticamente nulla ! Quali sono i numerosi utilizzi possibili in casa e nella vita di tutti i giorni ? Ne abbiamo descritti per voi alcuni eccezionali.

Il bicarbonato di sodio diventerà un elemento chiave della vostra trousse di bellezza, del vostro giardino, della vostra cucina, della pulizia della vostra casa e persino del vostro bucato !

Molto poco costoso, integratelo nella vostra vita quotidiana e risparmierete su tutti i vostri acquisti . Niente più flaconi di tutti i colori ! Inoltre, il bicarbonato non gioverà soltanto al vostro portafoglio, ma anche all’ambiente !

1 – Il bicarbonato di sodio come prodotto di bellezza

beautistas-levres-gercees-ral
Sbiancare i denti : Perchè spendere soldi in dentifrici sbiancanti sofisticati quando basta semplicemente applicare un pizzico di bicarbonato di sodio sui vostri denti per farli tornare bianchi ? aggiungete un po’ di limone per le sue proprietà antibatteriche e potrete dire addio al vostro dentifricio industriale.

Eliminare le afte : Aggiungete un cucchiaino di bicarbonato ad un po’ d’acqua ed utilizzate questo miscuglio per fare del gargarismi e dire addio alle afte !

Basta cellule morte : Volete sbarazzarvi delle cellule morte della vostra pelle ? Utilizzate il bicarbonato di sodio, la sua consistenza e le sue proprietà basiche saranno perfette per sbarazzarvi delle impurità. Confezionate una pasta mescolando qualche cucchiaio di bicarbonato con un po’ d’acqua e poi strofinatela semplicemente sulla pelle per qualche minuto prima di risciacquare. La vostra pelle diventerà più liscia e vi sbarazzerete delle sue imperfezioni.

Contro il reflusso gastrico : Se il bicarbonato di sodio funziona molto bene per l’uso esterno, le sue proprietà permettono anche di ridurre l’acidità nel nostro sistema digerente. Prendete un bicchiere d’acqua dopo i pasti con un cucchiaino di bicarbonato di sodio ed eviterete il fastidio del reflusso gastrico


Pubblicità