Tutti hanno sentito parlare del bicarbonato di sodio, questa polvere bianca miracolosa che non costa praticamente nulla ! Quali sono i numerosi utilizzi possibili in casa e nella vita di tutti i giorni ? Ne abbiamo descritti per voi alcuni eccezionali.
Il bicarbonato di sodio diventerà un elemento chiave della vostra trousse di bellezza, del vostro giardino, della vostra cucina, della pulizia della vostra casa e persino del vostro bucato !
Molto poco costoso, integratelo nella vostra vita quotidiana e risparmierete su tutti i vostri acquisti . Niente più flaconi di tutti i colori ! Inoltre, il bicarbonato non gioverà soltanto al vostro portafoglio, ma anche all’ambiente !
1 – Il bicarbonato di sodio come prodotto di bellezza
Sbiancare i denti
Perchè spendere soldi in dentifrici sbiancanti sofisticati quando basta semplicemente applicare un pizzico di bicarbonato di sodio sui vostri denti per farli tornare bianchi ?
Aggiungete un po’ di limone per le sue proprietà antibatteriche e potrete dire addio al vostro dentifricio industriale.
Eliminare le afte
Aggiungete un cucchiaino di bicarbonato ad un po’ d’acqua ed utilizzate questo miscuglio per fare del gargarismi e dire addio alle afte !
Basta cellule morte
Volete sbarazzarvi delle cellule morte della vostra pelle ? Utilizzate il bicarbonato di sodio, la sua consistenza e le sue proprietà basiche saranno perfette per sbarazzarvi delle impurità.
Confezionate una pasta mescolando qualche cucchiaio di bicarbonato con un po’ d’acqua e poi strofinatela semplicemente sulla pelle per qualche minuto prima di risciacquare.
La vostra pelle diventerà più liscia e vi sbarazzerete delle sue imperfezioni.
Contro il reflusso gastrico
Se il bicarbonato di sodio funziona molto bene per l’uso esterno, le sue proprietà permettono anche di ridurre l’acidità nel nostro sistema digerente.
Prendete un bicchiere d’acqua dopo i pasti con un cucchiaino di bicarbonato di sodio ed eviterete il fastidio del reflusso gastrico
Pubblicità