5 rimedi della nonna per far sparire i brufoli una volta per tutte !


Chi non ha mai vissuto questo momento d’angoscia a causa dell’apparizione di un enorme brufolo in pieno viso proprio nel momento meno opportuno?

Ecco qualche segreto per aiutarvi a camuffare questi pestiferi brufoli.

Il pomodoro, un amico contro l’acne imprevista.

Pixabay
Pixabay

Il ritmo di vita in questi ultimi anni ha accelerato ed ha visto apparire numerosi sintomi come stress, fatica accumulata dovuta alla scarsità di sonno o ad una cattiva alimentazione. Il risultato? La comparsa di evidentissimi brufoli!

Il pomodoro può dimostrarsi un’ottima barriera contro quest’acne improvvisa. Quest’ortaggio trabocca di vitamina C ed A, entrambe antiossidanti, e possiede delle virtù rimarchevoli ed anti-infezioni.

Pertanto, applicate per 20 minuti qualche fine fettina di pomodoro sui vostri brufoli, poi risciacquate abbondantemente con acqua ed effettuate una pulizia della pelle con un sapone neutro.

Ripetete queste operazioni per 8 ore per far sparire una volta per tutte questi orribili brufoli!

2 – Utilizzare il dentifricio come rimedio per l’herpes

Pixabay

Originale e non banale, l’utilizzo del dentifricio può aiutare a curare le bolle lasciate dall’herpes. Per farlo vi basta semplicemente applicarne un po’ sul punto desiderato in modo da seccarlo.

Lasciare agire per qualche minuto e poi risciacquare.

Il dentifricio farà seccare la bolla, e avrà come effetto quello di farla sparire più rapidamente. Per lo stesso scopo, potete usare anche del bicarbonato di sodio.

3 – L’aceto bianco contro l’acne, rimedio miracoloso

Pixabay
Pixabay

Difficile evitare l’aceto bianco, si usa praticamente per tutto! Per sbarazzarvi dei segni dell’acne è possibile utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto d’olio essenziale di albero del tè, che avrà come effetto quello di disinfettare i vostri brufoli.

Se non avete sotto mano quest’olio essenziale, niente panico, ci penserà l’aceto bianco.

Depositatene qualche goccia su un batuffolo di cotone e tamponate leggermente i vostri brufoli per qualche minuto. L’aceto bianco può essere sostituito anche da una fetta di limone.

4 – L’aceto di mele, una soluzione anti acne !

L’aceto di mele non si utilizza solamente per le insalate, ma anche come maschera anti acne! Preferite un aceto di mele bio mescolato a dell’acqua. Preparate questa lozione in un bicchiere, prendete un batuffolo di cotone struccante ed imbevetelo della lozione mettendolo nel bicchiere.

Applicate il cotone sui vostri brufoli (efficace anche per i punti neri) e lasciate agire per qualche istante.

Ciò vi permetterà di disinfettare i brufoli ed allo stesso tempo di incrementare il flusso della circolazione sanguigna. Non esitate a ripetere questi gesti due volte al giorno al fine di attivare la scomparsa definitiva dei brufoli più ostinati.

 

5 – Utilizzate una maschera anti-acne naturale

Pixabay.com
Pixabay.com

In farmacia esistono parecchie lozioni o maschere purificanti per prevenire l’apparizione dell’acne. Ma c’è un’altra possibilità, molto più naturale e semplice da realizzare per voi. Per questo è inutile acquistare degli ingredienti specifici.

Aprite il vostro frigo e prendete un uovo, separate il bianco dal rosso e mettetelo da parte. Il bianco dell’uovo, ricco di proteine, contiene anche l’albumina che conferirà alla maschera la sua intera consistenza quando si seccherà. Il lisozima, contenuto nel bianco dell’uovo, è un alleato prezioso per distruggere i batteri. Da qui il perché viene chiamato antibiotico naturale.

Utilizzate anche della farina di mais, molto utile per trattare le pelli piene d’imperfezioni. Questo tipo di farine è conosciuta per le sue proprietà antifungine ed addolcenti ed è anche molto ricca di amido.

Prendete il vostro bianco d’uovo e sbattetelo, aggiungetevi la farina di mais fino ad ottenere una pasta omogenea.

Prima di applicare questo composto, fate una sauna facciale per aprire tutti i pori della vostra pelle e ricevere correttamente la maschera.

Applicare quindi la maschera su fronte, naso e mento, cioè le zone più grasse del nostro viso. Lasciate riposare per 15 minuti e poi risciacquate con dell’acqua tiepida per non aggredire troppo l’epidermide.

Se possibile ripetere questo rituale 1 volta alla settimana, e vi ritroverete una pelle priva di brufoli e senza imperfezioni!


Pubblicità